Skip to main content

Alternative Guide

Progetto di content marketing online e offline

Gli obiettivi.

Air Dolomiti, compagnia aerea che opera dai principali aeroporti italiani verso la Germania, ci ha chiesto una strategia per promuovere le sue rotte in modo innovativo. Obiettivo principale: fidelizzare e stimolare l’interesse dei propri utenti.

La strategia.

Abbiamo sviluppato una strategia di content marketing puro, attraverso la realizzazione di sei guide tematiche.

Ogni città è stata raccontata proponendo itinerari tematici profilati su personaggi costruiti ad hoc: lo sportivo, l’esperto, l’intellettuale, la miss e l’esploratrice.

La linea editoriale è stata ideata e curata dalla nostra redazione per far conoscere ogni meta in modo non convenzionale, lontana dagli stereotipi del mondo turistico.

Le guide sono state stampate in inglese, italiano e tedesco, distribuite online e nelle città interessate.

Lo sviluppo.

Attività di content marketing online e offline. Progettazione di un piano editoriale e format narrativo. 5 profili per 5 target differenti.

Dal digital al cartaceo: sviluppo concept e content design per il sito web in versione multilingua.

6 guide cartacee con illustrazioni, fotografie e testi autoriali.

Mappe turistiche pieghevoli.

Sviluppo Strategia, declinazione piano editoriale e gestione delle campagne media ADV.

5

Avatar

12

Guide cartacee (6+6 in lingua)

1200

Guide stampate

30

Percorsi tematici

60000

Mappe distribuite

+60

Engagement sui social