Corti Maltesi

Progetto editoriale promozionale

Gli obiettivi.

L’ente del turismo Maltese era alla ricerca di una strategia per la valorizzazione turistica mirata a coinvolgere un target giovanile diverso da quello interessato al turismo didattico.

La strategia.

Abbiamo lanciato un casting online per ingaggiare travel blogger, giornalisti di settore ed influencer, capaci di raccontare Malta attraverso un punto di vista nuovo e personale.

Insieme all’Ente del Turismo, abbiamo poi sviluppato un itinerario ad hoc, dove i vincitori selezionati accompagnati dalla nostra redazione, hanno potuto raccogliere testimonianze e produrre contenuti sul posto alla scoperta di tradizioni, costumi e attività locali.

Il risultato è stata la pubblicazione di un numero monografico, edizione speciale di theTrip magazine distribuito gratuitamente.

Lo sviluppo.

Progettazione di un’app Facebook e una landing page dedicata al casting.

Creazione di una rete sinergica tra istituzioni e professionisti per una strategia di content marketing alternativa. Un viaggio stampa guidato per la realizzazione di contenuti estemporanei e originali.

Produzione e realizzazione di una pubblicazione monografica distribuita tra Roma e Milano e nelle fiere specializzate.

71

Blogger iscritti al casting

8000

Visite all’applicazione FB

593

Voti degli utenti