Skip to main content

Scatta in Puglia

Archivio fotografico istituzionale

Gli obiettivi.

L’agenzia Regionale del Turismo PugliaPromozione aveva la necessità di sviluppare una strategia promozionale per il territorio, autentica e partecipativa in grado di coinvolgere stakeholder interni per aumentare la propria visibilità a livello patrimoniale e turistico.

La strategia.

Abbiamo sviluppato un progetto di engagement marketing con la realizzazione di un archivio fotografico territoriale ed una pubblicazione editoriale. Gli utenti sono stati invitati a partecipare ad un contest fotografico, dove hanno potuto raccontare la propria terra natìa immortalando scorci e volti in modo spontaneo ed autentico.

I migliori scatti sono stati selezionati per una pubblicazione editoriale con la partecipazione di un partner locale nella stesura dei testi. La rassegna è cosi diventata un prodotto promozionale ed artistico allo stesso tempo con l’esposizione durante il Festival internazionale di fotografia e arte della Puglia (PhEST ) accanto ad artisti di fama internazionale.

Lo sviluppo.

Lancio del progetto attraverso una landing page dedicata. Un form accattivante dove poter fare un upload di 5 foto per candidatura. Una campagna social.

Produzione e realizzazione di un progetto editoriale di 84 pagine. Più di 70 partner coinvolti nella distribuzione.

Dal digital marketing all’esposizione. Un mark up promozionale che ha generato più di 5000 partecipanti.

278

Iscritti totali al casting

1175

Foto candidate